Informativa sulla privacy

Natura dei dati richiesti all'Organizzazione e modalità di trattamento dei medesimi

 

La Provincia autonoma di Trento richiede alle Organizzazioni che si registrano sul sito www.estatefamily.it una serie di dati, che costituiscono una base indispensabile per il buon funzionamento del progetto “Estate Family” nelle diverse fasi.

 

Durante l'iter di registrazione sono richiesti in particolare:
1) dati identificativi dell’Organizzazione (denominazione, descrizione sintetica, indirizzo, orari di apertura della sede, recapiti, sito web, etc.).

2) dati sulle attività offerte: dati contenuti nelle schede “attività” e “dettagli” (denominazione, tipo di attività, descrizione, periodo, costo, indirizzo, orari, età dei destinatari, referenti, modalità e tempi di iscrizione, eventuale possesso marchio Family in Trentino, etc.).

I dati registrati vengono visualizzati nella piattaforma informatica dedicata, attraverso le schede descrittive, collegate alla mappa geografica.

 

I dati forniti dall’Organizzazione sono raccolti in particolare per le seguenti finalità:

  1. informare le famiglie sulle attività estive per bambini e ragazzi attivate sul territorio, al fine di supportarle nella conciliazione dei tempi vita-lavoro nel periodo estivo di chiusura delle scuole;
  2. permettere alle Organizzazioni di promuovere le proprie iniziative.

 

L’Organizzazione, nel fornire alla Provincia autonoma di Trento i dati richiesti, si assume la piena responsabilità degli stessi impegnandosi a garantirne la correttezza e l’aggiornamento.

 

I dati sono trattati dalla Provincia autonoma di Trento, in particolare dall'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, e dal Forum delle Associazioni Familiari del Trentino che agisce in qualità di responsabile esterno al trattamento dati.

La gestione informatizzata dei dati è assegnata alla Società Informatica Trentina S.p.A..

I dati in formato digitale sono conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza nei server di Informatica Trentina, società di sistema della Provincia autonoma di Trento (Via Giuseppe Gilli, 2 - 38121 Trento, www.infotn.it).

 

L’Organizzazione può richiedere in qualunque momento la completa eliminazione dei dati registrati, scrivendo a estategiovaniefamiglia@provincia.tn.it