oltre alle tradizionali feste del paese, San Sebastiano
La manifestazione che però ci impegna maggiormente è "Tonadico, Paese dei balocchi", una settimana dedicata ai bambini che si svolge nel mese di luglio con laboratori e manifestazioni di intrattenimento di tutti i tipi. I nostri ragazzi, mesi prima, lavorano nei laboratori per la realizzazione tutti gli addobbi che poi verranno esposti nel paese.
La festa della liberazione Rock si svolge il 24 e 25 aprile, una serata a cui partecipano band locali e che di solito, è arricchita dall'intervento di persone che hanno vissuto l'esperienza della resistenza nelle nostre zone e nel Feltrino.
"Filò", la grande e seguitissima manifestazione a cavallo del ferragosto curata dal Circolo Culturale "Castel Pietra", alla quale partecipiamo allestendo uno stand gastronomico che propone alcuni piatti tipici della Valle.
la Festa del Desmontegar, quest'ultima in collaborazione con gli amici del Comitato Tradizione e Cultura di Siror, abbiamo proposto alcune uscite in bici per famiglie esperienza che sicuramente merita di essere ripetuta.
"Di presepe in presepe", proponiamo le consuete distribuzioni di vin brulè dopo la Messa di Natale e la classica fiaccolata di fine anno con il falò della "vecia".
Fine maggio o primi di giugno, trasferiamola nostra comunità alla Malga Veniota, tradizionale malga "tonadiga" con la messa e successivo pranzo all'aperto, se il tempo lo permette.
Nel mese di dicembre festeggiamo invece i nostri nonni con un pranzo e, di volta in volta, allietiamo il pomeriggio con varie proposte (commedie dialettali, cori di montagna ecc.)
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
gratuito
gli eventi sono tutti gratuiti i costi sono solo per i gonfiabili e per i pranzi comunque tutto e specificato nelle locandine esposte