Il Gruppo Oasi con la proposta estiva “GIOCA ESTATE 2023” mette a disposizione delle famiglie del territorio una ultraventennale esperienza nel campo dell’animazione sociale, attraverso una piacevole proposta estiva di gioco, socializzazione, educazione e crescita, che si fonde sul bisogno di creare e ri-creare relazioni tra i pari e che vuole dare la possibilità a bambini e ragazzi di esprimere sé stessi con molteplici attività stimolanti, creative e di movimento. Il “GIOCA ESTATE 2023” sarà una avventura educativa condivisa e sostenibile, una nuova opportunità di conciliazione familiare, la possibilità per i genitori di offrire ai figli un’estate ricca di esperienze e divertimento: daremo ampio spazio ad attività ludico-ricreative, orientate al movimento, al gioco e all’espressione della creatività, per garantire il diritto all’educazione e alla socialità dei bambini e delle bambine.
Verranno valorizzati e sfruttati il più possibile gli spazi verdi all’aperto del territorio e godere di attività svolte in un ambiente naturale che favorisce il benessere psico-fisico dei bambini e bambine: assicuriamo la possibilità di utilizzare una pluralità di spazi e una varietà di attività che permettono a bambini e ai ragazzi di trascorrere un tempo di qualità dal punto di vista relazionale e ludico. La proposta ad iscrizione si svolge per otto settimane dal 12 giugno al 4 agosto dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 16:30 e il venerdì dalle 7:30 alle 14:30.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
Per l’anno 2023, la quota settimanale di partecipazione al centro estivo è di € 163,40 a bambino/ragazzo per la settimana intera o € 136,80 a bambino/ragazzo per la settimana dal lunedì al giovedì. Nella quota è compresa l’animazione, il materiale dei laboratori, la merenda del mattino e del pomeriggio, gli spostamenti con mezzi pubblici o dedicati, il materiale di pulizia/disinfezione e l’assicurazione.