Il Gruppo Oasi con la proposta estiva “GIOCA ESTATE 2022” mette a disposizione delle famiglie del territorio una ultraventennale esperienza nel campo dell’animazione sociale, attraverso una piacevole proposta estiva di gioco, socializzazione, educazione e crescita, che si fonde sul bisogno di creare e ri-creare relazioni tra i pari e che vuole dare la possibilità a bambini e ragazzi di esprimere sé stessi con molteplici attività stimolanti, creative e di movimento. Il “GIOCA ESTATE 2022” sarà una avventura educativa condivisa e sostenibile, una nuova opportunità di conciliazione familiare, la possibilità per i genitori di offrire ai figli un’estate ricca di esperienze e divertimento: daremo ampio spazio ad attività ludico-ricreative, orientate al movimento, al gioco e all’espressione della creatività, per garantire il diritto all’educazione e alla socialità dei bambini e delle bambine.
Verranno valorizzati e sfruttati il più possibile gli spazi verdi all’aperto del territorio e godere di attività svolte in un ambiente naturale che favorisce il benessere psico-fisico dei bambini e bambine: assicuriamo la possibilità di utilizzare una pluralità di spazi e una varietà di attività che permettono a bambini e ai ragazzi di trascorrere un tempo di qualità dal punto di vista relazionale e ludico. La proposta ad iscrizione è inserita all’interno delle attività settimanali del Centro Contrasto: il lunedì e venerdì (8.00-13.00) sono a fruizione libera, ovvero tutti i bambini e ragazzi possono frequentare il Centro seguendo le stesse modalità di partecipazione e prenotazione del periodo scolastico, mentre il centro estivo “GIOCA ESTATE 2022” ad iscrizione si svolge per sette settimane dal 13 giugno al 29 luglio su tre giornate, dal martedì al giovedì.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
Per l’anno 2022, la quota settimanale di partecipazione al centro estivo è di € 96,00 a bambino/ragazzo. Nella quota è compresa l’animazione, il materiale dei laboratori, la merenda del mattino, gli spostamenti con mezzi pubblici o dedicati, il materiale di pulizia/disinfezione e l’assicurazione.
La merenda di metà mattina verrà sempre garantita, mentre il pranzo verrà fornito ai bambini e ragazzi solo nella giornata del mercoledì; gli altri due giorni va portato sempre da casa.