Nel mese di luglio 2018 la Scuola dell’infanzia di Borgo Valsugana offre un servizio educativo rivolto alle famiglie dei bambini con età compresa tra i 3 e i 6 anni di età che abbiano già frequentato la scuola dell’infanzia.
L’obiettivo prioritario di tale iniziativa, oltre a soddisfare le esigenze delle famiglie, è quello di offrire ai bambini spazi educativi improntati al gioco, all’animazione, al divertimento tramite personale specializzato che sostiene e promuove sia la dimensione affettivo–relazionale che quella educativa.
Le attività proposte saranno orientate al gioco, al divertimento, allo stare insieme. Si prevedono esperienze di scoperta, di ricerca e di sperimentazione che favoriscano la libertà espressiva di ogni bambino (laboratori con l’acqua, con materiali naturali, con materiali di recupero, di pittura, di animazione-teatro,…). Saranno inoltre incentivate le iniziative di collaborazione con le realtà istituzionali e associative del territorio al fine di valorizzare le risorse naturali, artistiche e culturali della comunità (escursioni con pic-nic, escursioni in località limitrofe di interesse artistico-culturale, uscite in biblioteca, partecipazioni ad iniziative ed eventi locali,…).
Il servizio offrirà ai bambini la possibilità di vivere esperienze ludiche di apprendimento e di relazione in ambienti e contesti significativi e coinvolgenti, vissuti e condivisi con la presenza di personale esperto.
La scuola erogherà il servizio dal 02 al 3 agosto 2018 con il seguente orario: 7.30 – 17.30.
Le insegnanti predisporranno una programmazione settimanale specifica con proposte differenziate da settimana a settimana.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
La politica tariffaria
queste le scelte offerte ai genitori con orari e relativo costo
- 7.30 alle 12.00 costo euro 190,00 (senza pranzo)
- 13.30 alle 17.30 costo euro 190,00 (senza pranzo)
- 7.30 alle 13.30 costo euro 290,00 (con pranzo)
- 7.30 alle 17.30 costo euro 330,00
e anche per la sola partecipazione alle sole gite del giovedì costo euro 60,00
Per chi volesse richiedere un numero inferiore di settimane nel mese di luglio, la retta sarà pari ad € 90,00 a settimana per il servizio completo, € 75,00 a settimana per mezza giornata pranzo compreso.