DSA... Attrezziamoci!

L'Associazione Periscopio, che ha maturato una significativa esperienza nell'organizzazione di attività laboratoriali e di accompagnamento allo studio per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, propone un'attività di laboratorio informatico e di strategie volte ad individuare un metodo di studio efficace e un diverso approccio nel fare i compiti. L'attività è organizzata su base settimanale, é quindi possibile frequentare una o più settimane, (le quattro settimane di luglio). Ogni settimana si lavorerà sul metodo di studio declinandolo in ambito specifici (focus su"mappe e studio" dal 01/07 al 05/07 - su "lettura e scrittura" dal 08/07 al 12/07 - su "matematica e problem solving" dal 15/07 al 19/07 e su "mappe e studio" dal 22/07 al 26/07 ). Nell'arco della mattinata si lavorerà in aula didattica e in aula informatica, imparando a conoscere alcuni software e facendo delle esercitazioni utilizzando il PC. Dopo il pranzo e una pausa assieme il pomeriggio sarà dedicato ad attività ludico ricreative.
Tipo di attività
altro
Organizzazione
Residenzialità
Diurna
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
240,00 euro a settimana (settimana piena, pasti compresi)- 175,00 euro a settimana (solo attività laboratoriali del mattino). in caso di fratelli (medesima attività) é previsto uno sconto del 15%. E' possibile, per chi ne ha titolo, usufruire dei Buoni di Servizio.
Attività trovate:
Dettagli in mappa:
Family in Trentino

Informazioni

Organizzazione
Associazione Periscopio
Referenti che possono fornire informazioni su questa attività
Marco Russo 345-7402255 - marco@periscopio.tn.it
Modalità e tempi di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte (contattare il referente per sottoscrizione documenti di iscrizione) e rimarranno aperte fino al 14 giugno 2019 (se non verrà raggiunto prima il massimo numero di posti disponibili); chi intende usufruire del Buoni di Servizio dovrà iscriversi entro il 22 maggio 2019; qualora vi siano ancora posti disponibili ci si potrà iscrivere anche successivamente al 14 giugno 2019