La struttura, ex malga ristrutturata, è situata in Val Ambiez nel Parco Naturale Adamello Brenta, completamente immersa nel verde, circondata da prati per l'alpeggio e dalle cime dolomitiche che fanno da corollario alla valle.
Durante il soggiorno si cercherà di trasmettere ai ragazzi l’interesse per la montagna e lo spirito di aggregazione che l’ambiente alpino, proprio per la sua natura, impone, oltre a proporre periodi di gioco e di svago. Inoltre, attraverso le escursioni ed altre attività, si cercherà di indurre nello spirito del singolo la conoscenza dei propri limiti e contemporaneamente il desiderio di raggiungere, attraverso l'incentivo del gruppo, la meta
Nel periodo di soggiorno saranno preparate pietanze tenendo conto delle attività fisiche dei ragazzi; normalmente saranno disponibili: prima colazione, pranzo, merenda e cena. Nei giorni in cui saranno organizzate le gite il pranzo e/o la merenda saranno sostituiti con pranzo al sacco. In taluni casi dove è previsto il passaggio da qualche rifugio sarà offerto ai ragazzi del tè caldo o altra bevanda che saranno a carico dell’organizzazione.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Residenzialità
Residenziale
Tipo di costo
a pagamento con sconto dal 2° figlio
Euro 300,00 per il 1° TURNO / Euro 300,00 per il 2° TURNO / Euro 345,00 per il 3° TURNO (comprensiva della quota per l’escursione pari ad € 45,00) /
Euro 390,00 per il 4° TURNO (comprensiva delle quote per le 2 escursioni pari ad € 90,00). Per i RESIDENTI FUORI PROVINCIA: Euro 360,00 per il 1° e 2° turno, euro 405,00 per il 3° turno ed euro 450,00 per il 4° turno.
Per l’iscrizione ai campeggi di un secondo o terzo figlio, anche in turni diversi, è previsto lo sconto del 15% sulla quota di iscrizione. Le iscrizioni sono considerate valide solo con il versamento della quota di partecipazione da effettuarsi in contanti, tramite assegno o Bonifico Bancario presso la Cassa Rurale di Trento IBAN: IT 07 G 08304 01814 000014030603.
Al momento dell’iscrizione è altresì necessario consegnare l’allegato “modulo d’iscrizione” regolarmente compilato, possibilmente scritto in stampatello.
Attenzione: i campeggi non verranno effettuati se il numero minimo degli iscritti per ogni turno sarà inferiore a 15 partecipanti. Il numero massimo di iscrizioni previste è di 24 campeggiatori.
Per l’eventuale rinuncia al campeggio dopo l’iscrizione verrà rimborsato il 50% della quota di iscrizione. Per la rinuncia effettuata nei 30 giorni antecedenti la partenza del campeggio, non verrà effettuato alcun rimborso.
E’ possibile ottenere, a sostegno della spesa per l’invio di minori in soggiorni estivi, un contributo economico (calcolato sulla base dell’indicatore della situazione economico-equivalente “ISEE”) dalla Fondazione Crosina Sartori Cloch. L’eventuale domanda di contributo sarà raccolta dal nostro Gruppo sportivo.
Non si accettano buoni di servizio.