Si tratta di campus ad indirizzo educativo per ragazzi dai 14 ai 17 anni che stimola i giovani attraverso la pratica di attività sportive (vela, sup surfing, skateboard, slack line e beach volley) al fine di creare relazione, inclusione, implementare gli aspetti psico-motori e trasmettere competenze trasversali, utilizzando il contesto outdoor del lago di Caldonazzo, presso il Centro Nautico Ekon. Quindi, in specifici momenti collegati alle esperienze pratiche svolte nel lago tramite gli sport proposti, saranno presi in considerazione gli aspetti tecnici, quelli relativi alla meteorologia, quelli ambientali (tutela delle acque e prevenzione del territorio) e quelli della flora e fauna autoctoni.
Lavorare su un piccolo gruppo di giovani è una precisa scelta che intende privilegiare la qualità dell’offerta e il raggiungimento degli obiettivi impostati per il percorso.
Tipo di attività
sportiva
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
€ 150,00 da lunedì a venerdì (14.00 – 18.00)
Il costo comprende l'utilizzo dell'attrezzatura sportiva (vela, sup surfing, skateboard, slack line e campo da beach volley) e dei dispositivi di sicurezza (mute, giubbotti, galleggianti, protezioni, caschi) e degli spazi attrezzati. La cooperativa metterà a disposizione un educatore dedicato con competenze sia in ambito educativo e socio-assistenziale che rispetto alle pratiche sportive. Lo stesso sarà supportato da altri componenti del team della cooperativa in alcuni momenti specifici relativi allo svolgimento delle pratiche sportive.
E’ possibile l’utilizzo dei buoni di servizio. In tal caso si chiede di contattare preventivamente la cooperativa per regolare specifici accordi e dare avvio all’iter amministrativo.