“La rivoluzione digitale è tale perché la tecnologia è divenuta un ambiente da abitare, una estensione della mente umana, un mondo che si intreccia con il mondo reale (…)." - Tonino Cantelmi -
Due settimane dedicate al digitale per far conoscere questa fondamentale e attualissima transizione con un approccio pedagogico, in maniera divertente e sicura grazie ad attività ludiche-formative.
Assieme agli amici della Cooperativa Sociale EDI Onlus esploreremo le meraviglie della tecnologia e scopriremo i "piccoli misteri di Internet". Capiremo come usare la rete in modo responsabile, evitando i rischi. Attraverso laboratori ludici, diventeremo dei veri investigatori e delle vere investigatrici digitali, saremo coinvolti in sfide e in indagini digitali che ci aiuteranno a sviluppare le nostre capacità critiche e la nostra consapevolezza sull’uso di Internet!
Pronto a risolvere con noi simpatici enigmi e appassionanti misteri digitali?
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
Il costo settimanale è di € 225 con una riduzione del 5% per il secondo figlio e del 10% per il terzo figlio se presenti contemporaneamente all’attività.
Ti ricordiamo alcuni passaggi fondamentali:
l’iscrizione deve avvenire almeno 72 ore prima del 26esimo giorno del mese (esclusi sabati, domeniche e festivi) per poter adempiere alle procedure amministrative legate alla creazione del PES. La domanda di Buoni di Servizio deve essere sottoscritta e inviata al Fondo Sociale Europeo entro la mezzanotte del 26esimo giorno del mese.
!Si ricorda che tutti i Buoni di Servizio che si utilizzano per l'estate, anche richiesti ad altri Enti, necessitano di un unico invio al Fondo Sociale Europeo.