2024 VITA DA ANIMALI

Pronti a fare amicizia con Dank, Jack, Helly e Sally, i simpatici cani da pet therapy di Giovanna Claudione, e i cani da lavoro di Fabiana Mochen? Cinque giorni per avvicinarsi in modo spontaneo e curioso al meraviglioso mondo degli animali, con attività e giochi all’aperto insieme.

Martedì 25 giugno andremo in pullmino a S.Giacomo di Caldes, in val di Sole, per incontrare gli asinelli Donkey e Olmo dell’Associazione “A ritmo d’asino”: insieme a loro passeggeremo lungo un'antica strada fino a raggiungere un vecchio gelso e fare merenda all'ombra delle sue foglie. Giovedì 27 ci spostermo a Coredo (con mezzi pubblici) per incontrare Carola dell'allevamento “Tippete” e conoscere i suoi morbidissimi conigli nani ariete e minilop.

Scopriremo il ruolo degli animali come facilitatori di relazioni, impareremo ad amarli, rispettarli e a prendercene cura.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Residenzialità
Diurna
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
Il costo settimanale è di € 200 ( €120 per i residenti di Cles e Ville d'Anaunia che usufruiscono del rimborso del proprio Comune)

I comuni di Cles e di Ville d'Anaunia interverranno con un rimborso del 40% sulla quota versata dai rispettivi residenti che non usufruiscono dei buoni di servizio e con un'ulteriore agevolazione per famiglie numerose: sconto 25% per il secondo figlio, 50% per il terzo figlio se presenti contemporaneamente all'attività.

La richiesta di rimborso andrà effettuata direttamente al proprio Comune di residenza tramite apposita modulistica.

Chi ha diritto ai Buoni di Servizio paga la quota in base all'agevolazione stabilita.



Ti ricordiamo alcuni passaggi fondamentali:

l’iscrizione deve avvenire almeno 72 ore prima del 26esimo giorno del mese (esclusi sabati, domeniche e festivi) per poter adempiere alle procedure amministrative legate alla creazione del PES. La domanda di Buoni di Servizio deve essere sottoscritta e inviata al Fondo Sociale Europeo entro la mezzanotte del 26esimo giorno del mese.

!Si ricorda che tutti i Buoni di Servizio che si utilizzano per l'estate, anche richiesti ad altri Enti, necessitano di un unico invio al Fondo Sociale Europeo.
Attività trovate:
Dettagli in mappa:
Family in Trentino

Informazioni

Organizzazione
Cooperativa Sociale La Coccinella scs onlus
Referenti che possono fornire informazioni su questa attività
Miriam Branz
Modalità e tempi di iscrizione
https://iscrizioni.lacoccinella.coop/attivita/277