Una nuovissima attività estiva dedicata alle grandi transizioni del nostro tempo: quella del mondo digitale, dell’ecologia e dei linguaggi espressivi, che attraverso processi pedagogici specifici, renderà la comprensione di queste transizioni accessibile, coinvolgente e divertente.
Attività pratiche e ludiche, workshop interattivi, assieme ad esperti ed esperte e ai nostri educatori ed educatrici per scoprire nuovi concetti e idee e vivere esperienze uniche. Queste settimane sono dedicate a tutti quei bambini e quelle bambine, ragazzi e ragazze, curiosi e curiose di scoprire il mondo in ogni sua meravigliosa sfaccettatura.
Tre settimane per immergersi nell’universo dell’ecologia, dei linguaggi e del digitale con gite a Venezia, Milano e Bologna! Partiamo insieme per questo viaggio?
-Next Generation – Ecologia
"Il mondo non è soltanto da completare, ma anche da trasformare" - M. Merleau-Ponty-
Apprendere l’importanza del rispetto dell’ambiente e la bellezza e l’amore per la natura è fondamentale: in questi cinque giorni attraverso attività ludico-educative e laboratori a cura di esperti del tema, scopriremo i segreti dell’ecologia e… salveremo gli animali polari!
-Next Generation – Linguaggi
"Per quanto rumore ci sia attorno, una buona storia ben raccontata avrà sempre il potere di farsi sentire" - Parallelozero-
Il modo in cui comunichiamo e ci esprimiamo è in continua evoluzione: questa settimana sarà un avventuroso cammino nel mondo della transizione dei linguaggi e della comunicazione attraverso immagini, modalità di interazione, simboli, toni e suoni.
Next Generation – Digitale
“La rivoluzione digitale è tale perché la tecnologia è divenuta un ambiente da abitare, una estensione della mente umana, un mondo che si intreccia con il mondo reale (…)." - Tonino Cantelmi -
Le tecnologie digitali sono ormai diventate parte integrante della nostra vita quotidiana: una settimana dedicata al digitale per far conoscere questa fondamentale e attualissima transizione con un approccio pedagogico, in maniera divertente e sicura.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
Il costo settimanale è di € 260 con una riduzione del 5% per il secondo figlio e del 10% per il terzo figlio se presenti contemporaneamente all’attività.