Lo sapevate che fare i compiti è divertente? Ritorna anche quest’anno l’attività di “aiuto compiti” che saranno svolti parzialmente all'aperto, nella splendida location di Tovel.
Natura, divertimento, uscite sul territorio senza dimenticarci di ritagliare un momento per completare i compiti prima di tornare sui banchi di scuola con il prezioso aiuto delle educatrici e degli educatori.
Saremo tre giorni al lago di Tovel mentre un giorno intero lo passeremo al Malget, dove ci divertiremo insieme attraverso attività legate agli animali e al mondo rurale con i laboratori "facciamo il burro" e "mettiamo le mani in pasta". Un ulteriore giorno, infine, resteremo in paese, a Tuenno, per dedicarci in piccoli gruppi alternati allo svolgimento dei compiti.
Il lunedì sarà la giornata dedicata alla conoscenza del gruppo con qualche attività a sorpresa, martedì lo passeremo insieme all'educatore ambientale del Parco Adamello Brenta così da potersi dedicare in piccoli gruppi allo svolgimento dei compiti. Mercoledì giorante dedicata alla gita in malga, mentre il giovedì si resta a Tuenno. Ultimo giorno per concludere la settimana di nuovo in Tovel con la guida alpina!
Per fare i compiti i bambini e le bambine si divideranno in due gruppetti di massimo 11 persone e saranno seguiti e seguite da due educatori alternati tra mattina e pomeriggio.
Attenzione! Qualora la Val di Tovel non fosse agibile a causa di lavori sulla strada statale 14, le attività previste in Tovel saranno realizzate presso il Malghetto di Tassullo.
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
Il costo settimanale è di € 215 ( € 129 per i residenti di Cles e Ville d'Anaunia che usufruiscono del rimborso del proprio Comune).
I comuni di Cles e di Ville d'Anaunia interverranno con un rimborso del 40% sulla quota versata dai rispettivi residenti che non usufruiscono dei buoni di servizio e con un'ulteriore agevolazione per famiglie numerose: sconto 25% per il secondo figlio, 50% per il terzo figlio se presenti contemporaneamente all'attività.
La richiesta di rimborso andrà effettuata direttamente al proprio Comune di residenza tramite apposita modulistica.
Chi ha diritto ai Buoni di Servizio paga la quota in base all'agevolazione stabilita.