Attività ludiche ed artistico laboratoriali con approfondimenti sulle biodiversità, l’ecosistema e gli elementi che lo compongono. Ci avvicineremo all’educazione ambientale con passeggiate sul territorio alla scoperta degli spazi che ci circondano!
Un giorno in settimana i bambini sperimentano il cotatto con il territorio, tra cui un picnic o delle letture al Castello di Nanno. Un giorno in settimana, zaino in spalla, viviamo un’esperienza !
Giovedì 4 agosto: museo degli Usi e costumi di S. Michele con i partecipanti dell’attività “Tovel.. a tutta natura!”.
Mercoledì 10 agosto: in Fattoria Didattica con gli amici della Tribù di Cles per diventare dei contadini per un giorno e sperimentare la cura degli spazi e degli animali.
Mercoledì 24 agosto: Bosco Derniga, il bosco delle esperienze con gli amici della Tribù di Cles.
(Eventuali variazioni saranno comunicate prima dell'inizio dell'attività).
Tipo di attività
ludico-ricreativa
Tipo di costo
a pagamento con integrazione buoni di servizio FSE
il costo settimanale è di € 180.
Agevolazioni per famiglie residenti che non usufruiscono dei Buoni di Servizio
I comuni di Cles e di Ville d'Anaunia interverranno con un rimborso del 40% sulla quota versata e con un'ulteriore agevolazione pari al 25% per il secondo figlio e al 50% per il terzo figlio se presenti contemporaneamente all'attività.
Applicando il rimborso del 40% la quota settimanale per chi non usufruisce dei Buoni di Servizio risulta essere pari a:
108 € per “La Tribù di Nanno”
In fase di iscrizione è necessario versare “la quota piena”; il rimborso va richiesto successivamente ai rispettivi comuni di residenza presentando apposita modulistica.